salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Stefano Cerio

 
Stefano Cerio
 

Vive e lavora tra Roma e Parigi.
Inizia la carriera di fotografo a soli 18 anni collaborando con il settimanale L'Espresso. Dal 2001 il suo interesse si sposta progressivamente verso la fotografia di ricerca e il video.
Ha Esposto al Diaframma di Milano, alla galleria Recalcati Arte Contemporanea di Torino, del 2004 è il progetto Machine Man al Lattuada Studio di Milano. Nel 2005 la Città della Scienza di Napoli gli dedica una personale dal titolo "Codice Multiplo".
Nel 2008 realizza per la regione Piemonte una grande installazione on site specific per la mostra "Le Porte del Mediterraneo" a Rivoli e nello stesso anno espone alla Changing Role di Roma con la mostra "Souvenirs". Nel 2009 la sovraintendenza di Napoli organizza una personale nella Certosa di Capri dal titolo "Sintetico Italiano" che raccoglie più di 30 immagini realizzate in tre anni sul concetto di finto e di falso. Nel 2010 espone con due personali alla Galerie Italienne di Parigi e nella collettiva "O vero" al museo Madre di Napoli. Nel 2011 realizza il libro "Aquapark" per Contrasto editore accompagnato da una personale alla Fondazione Forma per la Fotografia di Milano e nella galleria Changing Role a Napoli.

 

Gallerie

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio