salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Workshop: "Il Territorio Oltre lo Stretto" - Barcellona Pozzo di Gotto

 
imm
 

Pensare un unico paesaggio_progettare un unico territorio

Il workshop, promosso dal Comune di Barcellona Pozzo Di Gotto, dall'Ordine degli architetti PPC della Provincia di Messina, dall'Associazione Culturale Grafite, da ANGIA Catanzaro e AsMA Architecture, si terrà tra il 30 Aprile ed il 7 Maggio 2011.

Il workshop, giunto quest'anno alla seconda edizione, si propone come occasione d'indagine sui luoghi prossimi all'area dello Stretto di Messina che vengono esclusi dal suo ambito d'interesse, rimanendo esterni alle dinamiche che lo riguardano. La città di Barcellona è, tra i comuni della provincia sul versante tirrenico, quella che, pur rappresentando per densità e estensione territoriale il centro di maggiore importanza, risente in primo luogo di questo fattore discriminante. Il Laboratorio, finalizzato ad una riflessione generale sulle modalità di correlazione tra le tematiche relative all'Area dello Stretto e quelle riguardanti il sistema territoriale ad essa immediatamente connesso, mira ad individuare possibili soluzioni per la costruzione di un unico spazio geografico che accolga le declinazioni di un codice paesaggistico unitario.


Il Workshop prevede l'allestimento di una mostra di disegni originali dal titolo: "Città autografica: disegno e progetto per un dialogo tra generazioni" che sarà inaugurata sabato 30 aprile 2011.


 
Informazioni
dal:
30-4-2011
 
al:
7-5-2011
 
regione:
Sicilia
 
città:
Barcellona Pozzo di Gotto
 
sede:
Palacultura Bartolo Cattafi
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio