salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Ciclo di conferenze: "Il punto sul Paesaggio" - Milano

 
imm
 

Ganit Mayslits Kassif e Udi Kassif docenti del workshop di progettazione "Housing. Abitare in ambito rurale"

Giovedì 5 maggio l'appuntamento con il ciclo di conferenze dal titolo "Il punto sul Paesaggio" vede partecipare Ganit Mayslits Kassif e Udi Kassif docenti del workshop di progettazione "Housing. Abitare in ambito rurale"

Mayslits Kassif Architects Emerso a livello internazionale nel 2010 per aver ottenuto il Premio della VI Biennale Europea del Paesaggio di Barcellona con il progetto di riqualificazione degli spazi pubblici del porto di Tel Aviv, lo studio Mayslits Kassif Architects di Tel Aviv è stato fondato da Ganit Mayslits Kassif e Udi Kassif nel 1994. Fin dall'inizio lo studio è coinvolto in molti progetti nel campo della pianificazione urbana, del paesaggio e di edifici pubblici, vincendo diversi importanti concorsi pubblici, quali il Remez - Arlozorov Community Campus a Tel Aviv, la riqualificazione degli spazi pubblici del porto di Tel Aviv, la riqualificazione dell' Ashdod City Center e il concorso di pianificazione delle Natural Gas Stations.

Ganit Mayslits Kassif (Tel Aviv, 1964) Si diploma in Architettura (con lode) presso l'Università di Westminster a Londra nel 1990 e successivamente tiene per quattro anni un Diploma Unit alla Bartlett School of Architecture. Oltre alla ricerca e all'attività professionale, scrive ed è frequentemente coinvolta in conferenze e dibattiti relativi all'ambiente costruito.

Udi Kassif (Tel Aviv, 1961) Si laurea presso la Architectural Association School of Architecture di Londra, dopo i suoi studi a Vienna e Gerusalemme. Nella pratica professionale porta avanti lo sviluppo di nuove strategie interdisciplinari per alcuni dei più significativi progetti di riqualificazione urbana e delle coste in Israele. Attualmente tiene un seminario di tesi di Master presso il Technion Institute of Technology ad Haifa.


Le conferenze del ciclo "Il punto sul Paesaggio", ad ingresso libero, sono aperte al pubblico. Si richiede conferma di partecipazione via mail (acma@acmaweb.com).

 
Informazioni
dal:
5-5-2011
 
al:
5-5-2011
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Fondazione Falciola/Camplus Rubattino - Via Caduti di Marcinelle, 2
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio