salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Proiezione Film-documentario: "Oscar Niemeyer - L'architettura è nuda" - Monza

 
imm
 

Martedì 10 maggio 2011, la Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Monza e Brianza propone la proiezione pubblica di un film-documentario di architettura, al fine di coinvolgere ed illustrare ad una più vasta parte della cittadinanza, temi e personaggi preminenti del dibattito architettonico contemporaneo.

In occasione della consueta proiezione primaverile è stato selezionato il film-documentario "Oscar Niemeyer - L'architettura è nuda" realizzato da A. Bezziccheri, con l'intenzione di presentare al pubblico l'opera dell'ultracentenario maestro brasiliano che ha esercitato anche in Italia, realizzando il palazzo Mondadori di Segrate e l'auditorium di Ravello.


La proiezione sarà preceduta da un intervento degli architetti Antonella Bruzzese e Luigi Spinelli docenti del Politecnico di Milano e curatori, insieme ad Alessandro Balducci e Remo Dorigati, della mostra "Brasilia. Un'utopia realizzata. 1960 - 2010", recentemente svoltasi presso la Triennale di Milano, che illustreranno il fondamentale contributo di Niemeyer alla realizzazione della capitale brasiliana.


L'iniziativa si colloca in un programma di eventi organizzati dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Monza e della Brianza, volti a diffondere i diversi aspetti della cultura architettonica oltre la normale cerchia dei professionisti.

L'incontro sarà ad ingresso libero ed aperto a tutta la cittadinanza.


 
Informazioni
dal:
10-5-2011
 
al:
10-5-2011
 
regione:
Lombardia
 
città:
Monza
 
sede:
Cinema Capitol - Via Pennati, 10
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio