salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Ciclo di incontri: "Progetto_Paesaggio. Governo del territorio, pianificazione strategia e Partecipazione" - Trento

 
imm
 

Progetto_Paesaggio. Pianificare paesaggi - incontro con Michele Arnaboldi

11 maggio 2011, terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzato da step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio.


Il paesaggio è un patrimonio fondamentale delle comunità e degli individui. Inteso come spazio di vita, sintesi di natura e sedimentazione storica, frutto del dialogo tra le generazioni, esso può divenire il principale riferimento per il governo del territorio. La Provincia autonoma di Trento, sulla base degli orientamenti espressi dalle recenti riforme ed in particolare dal Piano Urbanistico Provinciale, riconosce che il paesaggio deve essere posto al centro delle scelte di governo del territorio. La formazione e l'educazione sono un elemento di assoluta centralità per sostenere la partecipazione delle comunità nella progettazione del proprio futuro e per la valorizzazione del paesaggio come elemento identitario e fondativo della qualità e della vivibilità di un territorio. Per questo la Provincia autonoma di Trento ha istituito, all'interno della tsm-Trentino School of Management, la step-Scuola per il governo del territorio e del paesaggio, un importante ed originale investimento per sostenere attraverso la formazione quel salto di qualità, innanzitutto culturale, necessario per immaginare nuove connessioni tra spazi di vita, paesaggio, sviluppo economico e sociale.


Michele Arnaboldi è Architetto e Professore ordinario presso l'Accademia di Architettura di Mendrisio, USI Svizzera


L'incontro è gratuito, si prega di confermare la partecipazione iscrivendosi al sito oppure inviando una mail a step@tsm.tn.it oppure telefonando al numero 0461.020 060.


 
Informazioni
dal:
11-5-2011
 
al:
11-5-2011
 
regione:
Trentino Alto Adige
 
città:
Trento
 
sede:
Aula Magna, tsm-Trentino School of Management - Via Giusti, 40
 
web:
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio