salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Seminario: "A21L Città sostenibili - Città resilienti a Terra Futura, 20 maggio 2011 " - Firenze

 
 

Abitare Mediterraneo presenterà in anteprima a Terra Futura  (20-22 maggio, Fortezza da Basso-Firenze) uno dei primi interventi di progettazione ecocompatibile che il gruppo di ricerca sta realizzando. L'edificio, sorgerà in provincia di Grosseto, nel cuore della Maremma Toscana e sarà realizzato dalle aziende partner del progetto nel Centro Nazionale di Legambiente.

Il prof. Marco Sala, responsabile scientifico di Abitare Mediterraneo, interverrà durante il convegno "I nuovi orizzonti dell'edilizia sostenibile", che si svolgerà venerdì 20 maggio a partire dalle ore 9,30 nella Sala della Volta (Fortezza da Basso - Firenze).
Abitare Mediterraneo è un progetto di ricerca finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito del POR CREO FESR 2008-2013, sviluppato dall'Università di Firenze in sinergia con 12 aziende, per realizzare un Sistema Aperto in cui innovazione tecnologica e qualità architettonica trovino reale applicazione alle diverse fasi del processo edilizio, per progettare e costruire in chiave di sostenibilità energetico-ambientale ed ecoefficienza.

 
Informazioni
dal:
20-5-2011
 
al:
22-5-2011
 
regione:
Toscana
 
città:
Firenze
 
sede:
Fortezza da Basso-Firenze
 
telefono:
39 055.205.5561
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio