Si svolgerà dal 24 al 31 Luglio 2011 nella città di Vietri sul Mare, alle porte della Costiera Amalfitana, la seconda edizione del Workshop in Parametric Design e Digital Fabrication dal titolo "Vertical Seaside, Amalfi Coast Workshop", volto a focalizzare l'attenzione sul recupero di un'area della Costiera Amalfitana che attualmente versa in condizioni di degrado.
Si tratta di una straordinaria opportunità per i partecipanti al Workshop Digital Med: l'esplorazione progettuale guidata attraverso logiche parametrico-generative sarà infatti affiancata a una produzione digitale e, attraverso l'uso di software di interfaccia cad/cam, si procederà alla diretta prototipazione delle idee di progetto.
Il Workshop Digital Med, promosso dal Comitato Scientifico diretto dal Prof. Pasquale Belfiore, presidente dell'Istituto Nazionale di Architettura In/Arch - Campania e dall'Arch. Maria Gabriella Alfano, presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Salerno, si pone come obiettivo quello di fornire ai partecipanti un bagaglio di tecniche, teorie e metodi sull'utilizzo di software di progettazione parametrici e di macchine di fabbricazione digitale.
Aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla conoscenza e all'utilizzo delle più innovative metodologie di progettazione esistenti.
Per info o adesioni:
Segreteria organizzativa
e-mail: info@digitalmedworkshop.com - tel: 089 461209