salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Conferenza: "Y1/Cityvision. Independent Architecture Stuff" - Roma

 
imm
 

L'iniziativa, curata da Francesco Lipari e Vanessa Todaro, si svolgerà a Roma il prossimo venerdì 16 settembre alle ore 18 presso l'auditorium del MAXXI con la conferenza dell'architetto Joshua Prince Ramus, ex partner di OMA e dal 2006 direttore di REX architects a New York.

L'iniziativa vuole offrire una nuova occasione di confronto sul ruolo e sulle manifestazioni della visionarietà in architettura.


La presentazione del numero 4 del freepress CityVision sarà accompagnata dall'esposizione dei risultati del concorso di idee Venice CityVision International Competition, svoltosi tra febbraio e giugno 2011 con l'obiettivo di "stimolare, aggredire e sostenere la città contemporanea attraverso idee innovative che migliorino la convivenza tra tessuto storico e tessuto futuro e favoriscano una corretta evoluzione della storiografia architettonica". Tra i 250 candidati, la giuria internazionale del concorso -composta da Bjarke Ingels, Elena Manferdini, Neri Oxman, Maria Ludovica Tramontin e Bostjan Vuga- ha premiato, tra le numerose pregevoli elaborazioni, la proposta visionaria del gruppo composto da Alberto Bottero, Simona Della Rocca, Valeria Bruni.


 
Informazioni
dal:
16-9-2011
 
al:
16-9-2011
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo - Via Guido Reni, 4 A
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio