ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Incontro di presentazione Seminari Open Source - Parma  

Incontro di presentazione Seminari Open Source - Parma

 
imm
 

La dotazione software necessaria alla produzione del disegno e dell'immagine per il progetto d'architettura e di design ricopre oggi un ruolo fondamentale nell'organizzazione del lavoro.

Il software libero rappresenta oggi un modello economico alternativo, snello ed efficiente, basato sul concetto di rete, di comunità, di partecipazione.

Rispetto a quanto è diffusamente ritenuto, i programmi "aperti", free-ware e open source, programmi gratuiti e legali, hanno raggiunto oggi l'efficienza produttiva dei corrispettivi softwares proprietari - quando non li hanno superati - e garantiscono una piena compatibilità con i formati

più diffusi (dwg, psd, docx, pdf...).


Per questo l'Ordine degli Architetti PPC di Parma ha pensato di proporre un incontro conoscitivo per sottoporre i quattro software, il cui studio verrà approfondito nei seminari e corsi ad essi dedicati, che costituiscono per lo studio di progettazione l'equipaggiamento completo per l'elaborazione del disegno e dell'immagine per l'architettura ed il design.


L'incontro avrà luogo venerdì 30 settembre, dalle ore 18:00 alle ore 20:00 ed ha per scopo quello di fornire un sintetico quadro conoscitivo del mondo del software libero per la professione e di approfondire le caratteristiche dei softwares open source e freeware selezionati.


Chi fosse interessato ad intervenire è pregato, per motivi organizzativi, di comunicare alla Segreteria dell'Ordine la propria adesione via mail ad infoparma@archiworld.it  entro le ore 12:00 di Lunedì 26 settembre 2011.


 
Informazioni
dal:
30-9-2011
 
al:
30-9-2011
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Parma
 
sede:
OAPPC Parma - Borgo Retto, 21/A
 
web:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS