salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegno: "Costruire di qualità. Tra opportunità e criticità" - Lecce

 
imm
 

Progettare e recuperare edifici "di qualità" sono attività che definiscono lo spazio urbano e incidono sulla qualità della vita, determinando notevoli benefici in termini di benessere individuale e collettivo e di aspetto ambientale ed economico delle città grandi e piccole. Occorre però favorire la conoscenza e la consapevolezza del valore innovativo del costruito di qualità.

È quanto si propone di fare il convegno promosso dall'Ance Lecce durante il quale sarà, inoltre, presentato il primo intervento di edilizia residenziale di iniziativa privata realizzato secondo il Protocollo ITACA Puglia.

L'intervento "case a ballatoio", progettato dal gruppoforesta | studio di architettura (architetti: Alfredo Foresta, Ester Annunziata, Tiziana Panareo, ingegneri Michele Martina, Attilio Faggiano e P.i. Francesco Imbò) verrà premiato come primo edificio realizzato a Lecce seguendo le norme per l'abitale sostenibile e come primo edificio che ha usufruito dell'incentivo di aumento della cubatura del 10%.


Alle ore 20.00 si aprirà la mostra fotografica "case ballatoio 10+1" di Roberto Galasso che, attraverso undici scatti racconta la simbiosi tra architettura e fotografia, andando ben oltre la semplice documentazione.


 
Informazioni
dal:
10-2-2012
 
al:
10-2-2012
 
regione:
Puglia
 
città:
Lecce
 
sede:
Sala D'Enghien del Castello Carlo V
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio