salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Incontro: "Conversazione sulla materia" - Milano

 
imm
 

La materia. Un racconto a più voci alla ricerca della sua essenza: del suo valore estetico ma soprattutto del suo significato più profondo, partendo dalla sua origine, per arrivare a tracciarne una definizione nuova. Una conversazione tra architetti, designer, progettisti, opinionisti per sondare le implicazioni che il rapporto con la materia ha con la storia, l'ambiente, la società; per studiare la possibilità di una nuova definizione della materia stessa che nasce dall'incontro con la luce, che documenta le evoluzioni stilistiche, il rapporto dialettico col mondo.


L'incontro, promosso da Oikos, è un momento di confronto sui temi che negli anni hanno accompagnato il percorso dell'azienda, in particolare il rapporto tra colore, materia e sostenibilità. L'appuntamento sarà l'occasione per uno sguardo globale sul mondo, la creatività, l'artigianalità, la possibilità di ripensare completamente le modalità del "fare" contemporaneo.


E in questo contesto saranno chiamate a confrontarsi nello spazio della Triennale alcune delle voci più significative della progettazione, del design, della moda e dell'arte italiana: sarà una galleria di testimonianze, il racconto della propria esperienza, del proprio rapporto con la materia.


ne parlano

Giulio Cappellini, Aldo Cibic, Rosita Missoni, Paola Navone e Mario Abis in dialogo con Monica Maggioni.


 
Informazioni
dal:
5-3-2012
 
al:
5-3-2012
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Triennale di Milano - Viale Alemagna, 6
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio