ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Manifestazione: "Terza giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri edili" - Roma, Milano, Napoli e Catania  

Manifestazione: "Terza giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri edili" - Roma, Milano, Napoli e Catania

 
imm
 

Giunta alla sua terza edizione, la Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri si fa in quattro: oltre a Roma, la manifestazione si terrà a Milano, Napoli e Catania. Quest'anno, al centro del dibattito, il confronto tra la nostra realtà e le esperienze degli altri Paesi. Sicurezza in edilizia "senza frontiere": la salvaguardia di chi lavora in cantiere, ormai, è divenuta una questione internazionale. Sarà questo il tema principale della Terza Giornata Nazionale per la sicurezza nei cantieri, organizzata da Federarchitetti, il sindacato che riunisce i liberi professionisti dell'architettura, venerdì 30 marzo.

 

In tutte le città, la Giornata si articolerà in due parti. La prima, a partire dalle ore 9,00, sarà di tipo formativo e curerà l'approfondimento di alcune tematiche che interessano gli addetti ai lavori nei cantieri edili, in particolare i coordinatori per la sicurezza. Alle ore 15,00, avrà luogo invece il dibattito, al quale parteciperanno rappresentanti del mondo associativo, delle istituzioni nazionali e locali e del mondo sindacale. Nel dettaglio, l'evento si svolgerà a Roma, presso la Casa dell'Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47), a Milano presso l'Istituto Carlo Cattaneo (piazza Vetra, 9), a Napoli presso il Centro Congressi Partenope (Via Partenope 36), a Catania presso il Palazzo della Cultura - Cortile Platamone (Via Vittorio Emanuele, 121).

 

L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.



 
Informazioni
dal:
30-3-2012
 
al:
30-3-2012
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
varie
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS