ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Atti CNAPPC , Mostra: "Frank Mancarella: un segno nelle arti" - Firenze  

Mostra: "Frank Mancarella: un segno nelle arti" - Firenze

 
imm
 

L'Associazione "Frank Mancarella Onlus" organizza la mostra, che sarà inaugurata lunedì 21 maggio 2012, in onore di Francesco Mancarella, l'Architetto e Designer, di Monteroni di Lecce, un paese alle porte di Lecce, travolto a soli 31 anni da un tir mentre era in sella alla sua bici, nell'amata Firenze, scelta da lui fin dalla giovane età di 13 anni come sede per i suoi studi universitari. Dal secondo anno di facoltà gli fu attribuito il nome Frank dai colleghi di facoltà dopo aver visto il progetto  presentato all'esame di laboratorio di costruzioni 1 che riecheggiava le orme di Frank Owen Gehry, essendo stato per lui, uno dei maestri che più di altri l'hanno appassionato all'architettura.

Laureatosi in Architettura nel 2009, già durante la sua carriera universitaria aveva collezionato una serie di riconoscimenti e premi.

Il suo interminabile curriculum comprende mostre, riconoscimenti nazionali e internazionali come Milano, Firenze, New York, Hong Kong solo per citarne alcuni, collaborava con il Comune di Firenze ed era uno degli organizzatori di "Florence Design Week", il Festival Internazionale del Design dedicato al futuro e alle imprese. E in occasione di quest'evento, il prossimo 22 Maggio, presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi verrà consegnato il primo premio Florence Design Week dedicato a Frank Mancarella come esempio per i giovani designers a impegnarsi nella cultura del "progetto", disegnato dal maestro orafo Alinari.


 
Informazioni
dal:
21-5-2012
 
al:
23-5-2012
 
regione:
Toscana
 
città:
Firenze
 
sede:
Palazzo Vecchio - Sala D'Arme
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS