salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Esposizione internazionale 2012 - Yeosu

 
logo
 

L'esposizione internazionale di Yeosu si terrà dal 12 maggio al 12 agosto 2012 in Corea del Sud e avrà come tema: "Oceani e coste che vivono, diversità di risorse e attività sostenibili".

L'obiettivo principale dell'expo è quello di sensibilizzare la pubblica opinione mondiale sul tema della salvaguardia dell'ambiente marino e dello sviluppo delle tecnologie riguardanti il mare, contribuendo così al fine ultimo dello sviluppo umano nel rispetto della natura.

Ma a Yeosu si parlerà anche di riscaldamento globale e catastrofi naturali, con la consapevolezza che i flagelli ambientali non sono limitati a un numero ristretto di paesi o regioni, colpiscono invece tutto il mondo e tutte le nazioni.

In Corea saranno presi impegni concreti attraverso la "Dichiarazione di Yeosu", che stabilirà un codice di condotta comune e incoraggerà una risposta collettiva alle sfide future, enfatizzando l'importanza della cooperazione internazionale nella tutela delle coste e degli ambienti marini. Un primo risultato pratico sarà il varo di un programma di assistenza ai paesi in via di sviluppo che si trovano ad affrontare i diversi problemi legati al mare e alle coste.

 
 
Informazioni
dal:
12-5-2012
 
al:
12-8-2012
 
regione:
nessuna selezione
 
città:
Yeosu
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio