ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Manifestazione: "contemporary locus 2 - Anna Franceschini, Steve Piccolo_Cannoniera di San Giacomo" - Bergamo  

Manifestazione: "contemporary locus 2 - Anna Franceschini, Steve Piccolo_Cannoniera di San Giacomo" - Bergamo

 
imm
 

Dal 29 luglio, contemporary locus 2 con gli artisti Anna Franceschini e Steve Piccolo e l'apertura straordinaria degli spazi della Cannoniera di San Giacomo, prosegue il percorso di connessione tra arte contemporanea e tessuto urbano.

 

contemporary locus, progetto a cura di Paola Tognon con la collaborazione di Paola Vischetti, nasce con l'intento di creare connessioni tra arte contemporanea e tessuto urbano aprendo luoghi segreti, dimenticati o dismessi della città. Gli artisti italiani e stranieri invitati a partecipare al progetto, si caratterizzano per la capacità di rappresentare aspetti di ricerca delle arti visuali contemporanee, intervenendo all'interno degli spazi con lavori site specific o con opere appositamente scelte.

contemporary locus si compone di un ciclo espositivo allestito in tre luoghi diversi e quasi invisibili della città di Bergamo: il Luogo Pio Colleoni, la Cannoniera di San Giacomo e l'ex Hotel Commercio.

Per ciascuna sede il team curatoriale ha scelto di coinvolgere artisti il cui lavoro potesse trovare echi e corrispondenze con i luoghi prescelti, con la loro storia e la loro condizione di segretezza o dismissione e più in generale con il concept stesso del progetto.


L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bergamo.


 

 
Informazioni
dal:
29-7-2012
 
al:
9-9-2012
 
regione:
Lombardia
 
città:
Bergamo
 
sede:
Cannoniera di San Giacomo - Via Sant'Alessandro - incrocio Via Tre Armi, Città Alta, Bergamo
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS