salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Presentazione del volume: "Open Space for Narcisusses" - Trieste

 
imm
 

Sabato 6 ottobre alle 18.30 in occasione dell'Ottava Giornata Nazionale del Contemporaneo, che dal 2005 AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) dedica all'arte e alla cultura contemporanea in Italia, presso lo Studio Tommaseo sarà presentato il secondo volume di una nuova collana di monografie edita da Trieste Contemporanea.  Open Space per Narcisi di Emanuela Marassi, accanto alle perfette immagini di Fabrizio Giraldi, si condensa nella lettura della storica dell'arte Vanja Strukelj.

L'opera è realizzata nel 2011. Si tratta dell'installazione-performance svoltasi il 3 luglio di quell'anno al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, nell'ambito della mostra dell'arte contemporanea del Friuli Venezia Giulia che è stata parte dell'iniziativa "Lo Stato dell'Arte. Regioni d'Italia" curata da vs per la 54. Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia.

La serata comprenderà una conversazione con l'artista sul mito di Eco e Narciso, che è alla base dell'opera presentata, e un reading dell'attrice Sara Alzetta.

Il programma completo degli eventi in Italia in occasione dell'Ottava Giornata del Contemporaneo su www.amaci.org



 
Informazioni
dal:
6-10-2012
 
al:
6-10-2012
 
regione:
Friuli Venezia Giulia
 
città:
Trieste
 
sede:
Studio Tommaseo - Via del Monte, 2/1
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio