ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Mostra: "Superurbano. Rigenerazione urbana sostenibile" - Gravina in Puglia  

Mostra: "Superurbano. Rigenerazione urbana sostenibile" - Gravina in Puglia

 
imm
 

Il Laboratorio Urbano Partecipato SIAMO TUTTI TUFI ripropone e reinterpreta la mostra presentata a Padova ad ottobre 2011 nell'ambito della Biennale Internazionale di Architettura "Barbara Cappochin" e curata dalla Fondazione Barbara Cappochin e dall'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Padova.

Nell'inedito contesto degli ipogei gravinesi, mai aperti al pubblico, rivive la scenografia ideata da Michele De Lucchi (AMDL), Andrea Boschetti e Alberto Francini (Metrogramma), in cui, muovendosi in un labirinto materno e straniero, il visitatore esplorerà città diverse e lontane che, con coraggio e immaginazione, hanno già realizzato il proprio futuro: un giro del mondo in 19 esperienze di Rigenerazione Urbana Sostenibile, Intelligente, Inclusiva.

La mostra sarà l'evento inaugurale e il contenitore virtuale del progetto GRAVINA BORDERLINE, in cui il tema nodale della rigenerazione urbana sostenibile sarà al centro di eventi, workshop e seminari. Tutte le attività saranno aperte ad architetti, urbanisti, designer, economisti, giuristi, amministratori, sociologi, filosofi, in continuità con le azioni di trasformazione simbolica del territorio in cui Siamo Tutti Tufi ha coinvolto la comunità locale verso nuovi modi di intendere la vita associata, l'abitare e il costruire.

La mostra ha ottenuto anche il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bari.


 
Informazioni
dal:
10-10-2012
 
al:
6-1-2013
 
regione:
Puglia
 
città:
Gravina in Puglia
 
sede:
Ipogei Seminario Diocesano - Via Giardini, 18
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS