salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Trasmissione televisiva: "Vivere l'Architettura VIII serie"

 
imm
 

Al via da mercoledì 28 novembre 2012 ogni mercoledì alle 22,30, l'ottava serie del programma "Vivere l'architettura" prodotto da FJFM produzioni audiovisive srl.

Dodici nuove puntate dedicate al tema "Amiamo Roma?". Ospiti in studio, come di consueto, i più accreditati protagonisti del panorama architettonico: urbanisti, progettisti, critici, docenti universitari, giornalisti, rappresentanti del dibattito culturale.
Tra le novità della stagione la collaborazione con "DO.CO.MO.MO. Italia onlus", un network internazionale volto a promuovere la documentazione e la tutela del patrimonio dell'architettura moderna in Italia, che, insieme a Vivere l'architettura, persegue lo scopo di promuovere, divulgare e coordinare le attività di ricerca, studio, informazione e sperimentazione per quanto riguarda la tutela, la documentazione, la conservazione, il recupero ed il restauro del patrimonio edilizio e urbanistico moderno.

In questa serie è stato introdotto un nuovo metodo di documentazione della città attraverso la presenza nelle clip delle riprese aeree di Videoinvolo.com con Giuseppe Foderaro, regista del Drone.

Dodici clip, introdotte dall'arch. Andrea Giunti, illustreranno i temi delle singole puntate poi approfondite nel talk show che analizzerà in profondità gli argomenti trattati.
Assunto del programma è che la cultura architettonica e urbanistica faccia parte di un retroterra culturale la cui conoscenza generale è imprescindibile per lo sviluppo della città.

Il programma va in onda tutti i mercoledì alle ore 22,30 e in replica il sabato alle ore 12,30 e la domenica alle ore 13,00 sull'emittente RomaUno (frequenza 554 del digitale terrestre CH 31 - SKY CH. 518 in chiaro su Hot Bird - in streaming su www.romauno.tv) è possibile rivedere tutte le puntate andate in onda nelle precedenti serie sul sito: www.fjfm.it


 
Informazioni
dal:
28-11-2012
 
al:
27-2-2013
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio