salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

"Premio "Apulia" per opere di architettura contemporanea o di urbanistica"

 
 

Il Premio "Apulia", promosso dalla Regione Puglia ai sensi della L.R. n. 14 del 10 giugno 2008, è assegnato annualmente per opere di architettura contemporanea o di urbanistica coerenti con le finalità della stessa legge e, in particolare, per opere che si distinguano per la capacità: di conservare, valorizzare e tutelare gli equilibri naturali del territorio; di favorire l'accessibilità e fruibilità dell'ambiente costruito; di migliorare la qualità urbana e la bellezza degli insediamenti umani e salvaguardare i paesaggi, nonché il patrimonio edilizio di qualità esistente; di dare risposta alle esigenze della città di tutti e della società multietnica.

 

Le candidature al Premio, da inoltrare entro il 30 dicembre 2012, devono essere effettuate dai Comuni nel cui territorio le opere siano state realizzate. La segnalazione può essere effettuata anche dal progettista, dal committente o dal proprietario. Le opere di architettura contemporanea o di urbanistica devono essere state progettate da un architetto o da un ingegnere edile libero professionista o da gruppo di progettazione ed essere state completate nel quinquennio precedente. Ogni Comune progettista, committente o proprietario potrà partecipare con una sola proposta.

 

La Regione Puglia organizzerà l'esposizione delle opere premiate in concomitanza della assegnazione del premio.


 
Informazioni
al:
30-12-2012
 
regione:
Puglia
 
città:
Bari
 
sede:
Segreteria del Premio: Regione Puglia - Settore all'Assetto del Territorio - Ufficio indirizzi regionali di pianificazione - Viale delle Magnolie 6/8 - Modugno BA
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio