salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Palazzo Te allo specchio_Quale futuro per i beni architettonici? Progettare tra fotografia, digitale, rilievo per la valorizzazione del patrimonio" - Mantova

 
imm
 

Alle Fruttiere di Palazzo Te di Mantova una mostra che ha il proposito di aprire una porta verso il futuro nella progettazione architettonica, tra fotografia, digitale e rilievo per il patrimonio architettonico. 

I rilievi di Palazzo Te esposti, condotti all'interno del Laboratorio del Rilievo e Progetto Città di Mantova afferente il Polo territoriale mantovano del Politecnico di Milano diretto da Alessandro Bianchi, sono il risultato di otto anni di ricerca che ha usato le tecniche digitali su un attento studio della fotografia di Luigi Ghirri e della sua personale rappresentazione del paesaggio della pianura Padana. 

I rilievi delle facciate di Palazzo Te eseguiti con tecnica fotografica alla grande scala sono un'opportunità per lo sviluppo degli studi su Giulio Romano e la sua architettura, per i filologi e i detrattori, ma anche un pretesto per affermare che lo strumento può divenire fine.

Il 7 Febbraio nella Sala Polivalente di Palazzo Te un convegno approfondirà il lavoro di Giulio Romano oltre che i temi rappresentativi della mostra.

 
Informazioni
dal:
13-1-2013
 
al:
10-2-2013
 
regione:
Lombardia
 
città:
Mantova
 
sede:
Fruttiere di Palazzo Te
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio