salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ingegneri: gara in arrivo per scegliere il broker

 
Testata:
Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
 
Data:
19-03-2013
 
Autore:
Giuseppe Latour
 
 

Una convenzione nazionale per gli ingegneri. Linee guida aperte alle offerte di più operatori per gli architetti. Dopo mesi di studio e analisi, i progettisti italiani si stanno muovendo in queste due direzioni, sfruttando così in maniera differente la facoltà che la legge offre agli ordini di stipulare convenzioni a favore dei propri iscritti.

(...)
Gli architetti, invece, percorreranno una strada diversa, cercando di non vincolare troppo i loro iscritti con un solo modello di polizza. Come dice Pasquale Felicetti, tesoriere e responsabile del Dipartimento interni del Consiglio nazionale, in questa fase incaricato di lavorare sul dossier: «Anziché orientarci su una convenzione nazionale, abbiamo preferito preparare una serie di linee guida, che contengano gli elementi per noi rilevanti in una polizza assicurativa di un architetto». Questi elementi saranno sottoposti a diversi broker nelle prossime settimane, con l'obiettivo di raccogliere offerte compatibili con le indicazioni delle linee guida. E mettere così a disposizione degli iscritti, alla fine del lavoro di monitoraggio, una serie di offerte "certificate" dal Cna. «Stiamo avendo i primi incontri proprio in questi giorni», spiega ancora Felicetti. Non bisognerà aspettare molto, allora, per vedere qualche risultato concreto.



Progettisti, fino a 5mila euro per l'assicurazione. Dopo un anno di proroga dal 15 agosto scatta l'obbligo di copertura per tutti gli iscritti agli ordini: le offerte per tre profili-tipo: da chi comincia la carriera a chi già vanta un solido fatturato

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio