salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Lavori Pubblici

 

L'Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici ha promosso una nuova consultazione per la predisposizione dei bandi-tipo in materia di contratti di servizi e forniture, sulla base del documento che segue (All. 1).
In tale documento si rimanda espressamente la trattazione dei servizi attinenti l'architettura e l'ingegneria al tavolo tecnico appositamente costituito nel 2010 - dal quale scaturirono in quello stesso anno le relative linee guida di cui alla determinazione AVCP n. 5/2010 (v. circolare CNAPPC n. 97 del 30 luglio 2010, prot. 690).
Tuttavia, questo Consiglio Nazionale ha ritenuto opportuno proporre fin da subito un primo contributo (All. 2) teso all'aggiornamento di tali linee guida, sempre più indispensabile alla luce dei numerosi interventi legislativi di recente emanazione, che hanno, nel frattempo, profondamente mutato il quadro normativo.
Vengono soprattutto affrontati i temi dei requisiti (di ordine generale e speciali) e delle modalità di partecipazione alle gare, con l'intento di superare i molti dubbi e le incertezze che impediscono una corretta applicazione delle norme vigenti da parte degli operatori del settore.

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio