salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Apertura straordinaria Archivio Centrale dello Stato - Roma

 
 

L'Archivio Centrale dello Stato aderisce all'iniziativa promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali che il 1° maggio prevede l'apertura straordinaria di molti istituti culturali e luoghi d'arte statali, al fine di promuovere e incentivare la conoscenza del patrimonio culturale nazionale. 

Il programma della giornata prevede: 

- Visite guidate alle ore 9,15 - 10,15 - 15,00 - 16,00 - 17,00.  E' opportuna la prenotazione 

- Alle ore 11 Incontro con l'architettura Razionalista, l'E42 e l'EUR del Dopoguerra: progetti, disegni e... curiosità. Al termine dell'incontro sarà effettuata una visita guidata all'Istituto; 

- Dalle ore 14 proiezione del filmato Primo Maggio primi '900. Savona, Genova, a cura dell'AAMOD (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico) 

- Alle ore 18,00 concerto Donne in-cantate, di Monica Secondini e Gabriella  Aiello, che proporranno un repertorio internazionale di canzoni in tema con la giornata. Il percorso musicale si snoda dalla tradizione popolare italiana e straniera alle composizioni d'ispirazione popolare degli autori classici come Donizetti, Ravel,  Granados, Glinka e Komidas.


 
Informazioni
dal:
1-5-2013
 
al:
1-5-2013
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
Archivio Centrale dello Stato - Piazzale degli Archivi, 27
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio