salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Corso: "Contested space and responsive architecture - Making and Speculating" - Supino

 
imm
 

Il Dipartimento Informazione e Comunicazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Frosinone, sta promuovendo la seconda edizione dell'"International Summer School", dal titolo "Contested space and responsive architecture - Making and Speculating", che si terrà dal 19 al 24 di Agosto 2013 a Supino (FR).

Il workshop, che avrà la durata di 6 giorni, ha lo scopo di indagare il ruolo che un piccolo centro come Supino, che ha solo 5.000 abitanti, può rivestire nel contesto globale, soprattutto come risultato delle tensioni che si trova ad affrontare, dovute in particolare alla sua vicinanza con Roma.

 

La summer school sarà costituita da piccoli gruppi che si concentreranno su 2 o 3 siti ubicati all'interno e al di fuori del territorio di Supino, e che saranno indirizzati verso specifiche problematiche tutte raccolte sotto il titolo dello "spazio conteso". Il workshop porrà particolare attenzione alla ricerca sul campo, alle tecniche di rilevamento, alle verifiche progettuali, ai metodi di rappresentazione e al coinvolgimento della comunità locale.


 
Informazioni
dal:
19-8-2013
 
al:
24-8-2013
 
regione:
Lazio
 
città:
Supino
 
sede:
Scuola media di Supino
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio