salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra/convegno: "A nord di Trento, a sud di Bolzano. La vite e il paesaggio" - "La vite e la città: un futuro comune" - San Michele all'Adige

 
imm
 

All'interno della mostra, che resterà aperta fino al 29 maggio, è previsto anche il convegno regionale "La vite e la città: un futuro comune" - giovedì 29 maggio dalle 9.00 alle 13.00 nella sala conferenza del Palazzo Ricerca e Conoscenza. Un convegno per riflettere sulle potenzialità dei territori agricoli "di frontiera", tra pratiche agricole e spazi per il tempo libero, tra esigenze economiche e immaginari urbani, per contribuire alla comprensione delle dinamiche antropiche e naturali che sottendono alla costruzione dello straordinario paesaggio della Valle dell'Adige.

 

L'indagine fotografica "A nord di Trento, a sud di Bolzano" continua il suo incessante viaggio nel territorio compreso fra i due capoluoghi provinciali in valle dell'Adige. La sua seconda edizione, dedicata allo studio del paesaggio vitato, raccoglie le immagini dei quattro fotografi (due trentini e due sudtirolesi) Gianni Bodini, Giorgio Dalvit, Fabio Maione, Stefan Stecher. I 56 pannelli raffigurano il territorio compreso tra Trento e Bolzano in un'indagine che si è svolta su quattro temi di ricerca: i segni del tempo, le forme del paesaggio, il rapporto tra le aree viticole e quelle urbane, il lavoro dell'uomo.


 
Informazioni
dal:
9-5-2014
 
al:
29-5-2014
 
regione:
Trentino Alto Adige
 
città:
San Michele all'Adige
 
sede:
Palazzo Ricerca e Conoscenza della Fondazione Edmund Mach di
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio