salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Concorso artistico internazionale: "Two calls for Vajont"

 
imm
 

Il concorso two calls for vajont è ideato e curato da dolomiti contemporanee ed è patrocinato, tra gli altri, dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.

 

Il doppio concorso two calls for vajont porterà alla realizzazione, di un'opera d'arte contemporanea sulla facciata sud del nuovo spazio di casso, e di un'opera d'arte permanente sulla diga del vajont. La diga del vajont, teatro della tragedia che nel 1963 causò oltre 2.000 morti, è ancor oggi un simbolo della morte. Ad oltre mezzo secolo dalla tragedia, l'area del vajont viene identificata prevalentemente come il luogo della tragedia. La diga e lo spazio divengono ora, attraverso il concorso, due cantieri proiettivi, attraverso i quali si guarda avanti. Twocalls promuove, attraverso l'arte contemporanea, una riflessione responsabile sull'area del vajont, che sappia pensare e figurare per questa terra delle immagini nuove, rifiutando di accettare che la sua identità debba coincidere per sempre con quella della tragedia.

 

La domanda di partecipazione dovrà essere inviate tramite e-mail all'indirizzo participate@twocalls.net entro e non oltre il 30 ottobre 2014 indicando come oggetto "candidatura a call for a line" o "candidatura a call for a wall".

 
Informazioni
dal:
12-6-2014
 
al:
30-10-2014
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio