salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Manifestazione: "AWAY - impulsi urbani" - Loreggia

 
imm
 

A WAY è un evento che ha portato a Cittadella tre giovani studi di progettazione particolarmente attivi sia a livello nazionale che internazionale, due italiani BAM! di Torino e Associazione Campomarzio di Trento e uno straniero, Superuse Studios di Rotterdam, oltre alla stessa Architettando, che si sono confrontati realizzando architetture/installazioni temporanee rivitalizzando con dei gesti liberi e giocosi degli infraspazi.


L'interesse suscitato dalla manifestazione ha permesso di renderla itinerante, la prima tappa sarà infatti il grande spazio verde di prato Wollemborg a Loreggia dove le installazioni rimarranno dal 13 al 31 luglio.


A WAY si focalizza su aree marginali, senza un proprio carattere: gli infraspazi, perché l'architettura possa dare loro un significato, un motivo perché vengano vissute e collegate alla città.

Sono i luoghi della possibilità, un terreno fertile per rimetterci in gioco come architetti.

Le architetture, realizzate con la sfida di un budget ridotto, sono state pensate per essere fruite dalle persone e per diventare sede di eventi e performances volti a stabilire una nuova relazione tra lo spazio vissuto quotidianamente e gli abitanti.


Il 31 Luglio gli allestimenti diventeranno sede di performances artistiche che li faranno vivere coinvolgendo la cittadinanza

 

La manifestazione è patrocinata dall'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Padova.

 

 
Informazioni
dal:
13-7-2014
 
al:
31-7-2014
 
regione:
Veneto
 
città:
Loreggia
 
sede:
prato Wollemborg
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio