salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Tavolo dell'Architettura_Premio Barbara Cappochin" - Belluno

 
imm
 

L'opera, realizzata dal Laboratorio Morseletto di Vicenza, sarà posizionata mercoledì 6 agosto in piazza del Duomo a Belluno, dove sarà ospitata per tutta l'estate.

Il Tavolo, simbolo della Biennale, è nato con l'intento di illustrare le 58 migliori opere selezionate dalla giuria internazionale del Premio Cappochin tra le oltre 300 presentate e provenienti da oltre 30 Paesi di tutti i continenti. Si articola in sette blocchi di pietra gialla di Vicenza, copre una lunghezza complessiva di 20 metri ed è appoggiato al terreno attraverso dei supporti regolabili di acciaio studiati per fare in modo che siano quasi invisibili, lasciando la scena alla sola pietra.

 

L'insolito allestimento espositivo, dal forte impatto visivo, risponde all'intento di costruire un luogo simbolico e immediato di dialogo. L'idea è quella di far uscire i progetti dagli studi di architettura e aprirli a tutti, calandosi direttamente negli spazi urbani.

 

L'iniziativa vede come co-organizzatori il Comune di Belluno, l'Ordine degli Architetti PPC di Belluno e la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti.


 
Informazioni
dal:
6-8-2014
 
al:
30-9-2014
 
regione:
Veneto
 
città:
Belluno
 
sede:
Piazza del Duomo
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio