salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Festival Gate Salerno|Ravello

 
imm
 

Il Festival GATE Salerno, Salerno 5-15 novembre & Ravello 6-7 dicembre, promosso dai Comuni di Salerno e Ravello e dalle Associazioni NewItalianBlood e Effetti Collaterali, è un'occasione unica per costruire un patrimonio di progetti e realizzazioni.

 

Dal 5 al 15 novembre presso il Complesso S. Sofia a Salerno si terranno workshop, mostre e conferenze con qualificati progettisti tra i quali: Tagliabue, Cucinella, Grasso Cannizzo e Tisnado. Nello stesso periodo sarà possibile visitare la Stazione Marittima progettata da Zaha Hadid, opera nata da un concorso internazionale e divenuta la porta della città dal mare.

Il 6 e 7 dicembre presso l'Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello si terrà un laboratorio dove amministratori, progettisti e imprenditori presenteranno progetti e idee per recuperare il patrimonio abbandonato o sottoutilizzato e per realizzare interventi di mobilità e sviluppo sostenibile tra Salerno e la Costiera amalfitana.

GATE Salerno promuove un'offerta culturale allo stesso tempo globale e locale che consente agli studenti e ai progettisti di approfondire teorie, idee e progetti, mentre i cittadini e i viaggiatori potranno sviluppare maggiore consapevolezza critica sulla rigenerazione urbana che produce competitività economica e lavoro.

 
Informazioni
dal:
5-11-2014
 
al:
15-11-2014
 
regione:
Campania
 
città:
Salerno
 
sede:
varie
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio