salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Factory Photographs di David Lynch" - Bologna

 
imm
 

111 fotografie, 3 cortometraggi: industrial soundscape, bug crawls, intervalometer: steps e una installazione sonora: the air is on fire_ i (station), MAST  presenta in anteprima nazionale Factory Photographs di David Lynch.

Queste fotografie in bianco e nero testimoniano la fascinazione di Lynch per le fabbriche, la sua passione quasi ossessiva per comignoli, ciminiere e macchinari, per l'oscurità e il mistero. In un arco di tempo di oltre trent'anni ha fotografato i monumenti decadenti dell'industrializzazione, edifici in laterizio decorati con volte, cornicioni, cupole e torri, finestre e portali imponenti, impressionanti nella loro somiglianza con le antiche cattedrali. Rovine di un mondo che va scomparendo, in cui le fabbriche erano pietre miliari di un orgoglioso progresso e non luoghi desolati, scenografie per storie cariche di quell'aura emozionale caratteristica  di Lynch

 

L'inconfondibile cifra di Lynch si svela in modo suggestivo nei soggetti scelti, nelle atmosfere, nelle nuance di colore di mondi arcani e surreali, nelle sequenze oniriche che evocano la visionarietà labirintica ed enigmatica dei suoi film.

 
Informazioni
dal:
17-9-2014
 
al:
31-12-2014
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Bologna
 
sede:
Mast.Gallery - Via Speranza, 42
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio