salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

14a edizione di Mediarc - Festival internazionale di architettura in video - Paesaggi - Firenze

 
imm
 

Il Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze presenta la 14a edizione di MEDIARC-FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARCHITETTURA IN VIDEO , che si svolgerà a Firenze dal 28 al 29 novembre  2014, organizzato dal Centro di Documentazione e Comunicazione Audiovisiva del Dipartimento.

 

MEDIARC (prima edizione del 1992) è ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell'architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell'ambiente costruito, ed è un significativo punto di riferimento sia per la comunità  scientifica ed accademica che per un largo pubblico.

 

Quest'anno la manifestazione sarà incentrata sul tema PAESAGGI, e quindi, verterà sulla riflessione circa lo stato e l'evoluzione del paesaggio contemporaneo, soprattutto nella sua declinazione urbana.

 

Il Festival si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, mostre fotografiche, performance e interventi artistici. Si proietterà materiale audiovisivo sia di recente produzione che storico, realizzato sia in Italia che a livello internazionale riguardo ai temi dell'architettura, del recupero e del riuso di spazi e di edifici, e della sostenibilità ambientale.

 

Fra i vari momenti si segnalano la Mostra Fotografica  "BORDERLINE LANDSCAPE; la conferenza del Prof. Paolo Baldeschi su LE NUOVE FORME DEL PAESAGGIO; le proiezioni della Rassegna Internazionale di video prodotti dalle Scuole di Architettura di VENEZUELA, SINGAPORE, GEORGIA, ISRAELE; la Premiazione del Concorso per Tesi di Laurea in video e multimedia; la personale video del regista Enzo de Amicis dell'Associazione "il paesaggio chiama".


 
Informazioni
dal:
28-11-2014
 
al:
29-11-2014
 
regione:
Toscana
 
città:
Firenze
 
sede:
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea - Piazza delle Murate
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio