salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mostra: "Vivere alla Ponti" - Roma

 
imm
 

La mostra, curata da Francesca Molteni e realizzata dall'Ordine degli Architetti di Milano e da Muse con il sostegno di Molteni&C, è a Roma grazie alla collaborazione con Edison, società energetica italiana. Dopo le tappe internazionali negli Istituti Italiani di Cultura di New York, Los Angeles, Vienna e l'esposizione al Politecnico di Milano per il Festival MI/ARCH 2014, la mostra si arricchisce dei materiali di archivio relativi ai progetti che l'architetto Gio Ponti aveva realizzato per Edison.

 

La collaborazione tra il noto architetto - designer e la società energetica inizia nel 1930 con il progetto della "Casa elettrica", richiesta da Gio Ponti e commissionata al Gruppo 7, di cui facevano parte Figini e Pollini, per la IV Triennale di Monza. Successivamente Gio Ponti progettò per la società elettrica diverse centrali elettriche dal 1952 al 1955.

 

La mostra "Vivere alla Ponti" è un omaggio al design di Gio Ponti, con arredi progettati in diversi periodi dal 1935 agli anni'50 e il 1970, e allo stesso è un racconto sugli aspetti intimi e professionali dell'architetto con fotografie di famiglia, documenti video e lettere.

 
Informazioni
dal:
2-12-2014
 
al:
9-1-2015
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
Edison - Via del Quirinale, 26
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio