ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , Eventi , Mostra: "Frigerio Design Group. A Journey in Slow Architecture" - Milano  

Mostra: "Frigerio Design Group. A Journey in Slow Architecture" - Milano

 
 
Lunedì 26 Marzo 2007 alle ore 18.00 Lo Spazio Mostre Guido Nardi inaugura la mostra "Frigerio Design Group. A Journey in Slow Architecture", un viaggio attraverso la ricerca e la produzione del gruppo guidato da Enrico Frigerio.

Dopo il successo ottenuto al SESV, galleria dell'Università di Firenze, dove la mostra ha celebrato l'inizio del suo tour, e all'Accademia Ligustica di Genova, l'architettura di Frigerio si racconta a Milano, negli ambienti della Facoltà di Architettura e Società. Frigerio crede nell'architettura come opera "totale", frutto della sintesi e dell'interazione di tutti i protagonisti, gli aspetti e i momenti del progetto.

La definizione dell'idea, l'interazione con il committente, le peripezie del cantiere, il rapporto con il territorio costituiscono l'anima centrale e compatta del suo lavoro, votato all'equilibrio, alla misura, alla sostenibilità. La ricerca di Frigerio Design Group testimonia un tratto del profilo dell'architettura italiana, "sviluppata all'interno di un ambito che sembra cercare riparo dalle oscillazioni del gusto e dagli internazionalismi di maniera", scrive Marco Brizzi. Frigerio introdurrà le linee della sua ricerca in occasione dell'inaugurazione della mostra.



 
Informazioni
dal:
26-3-2007
 
al:
6-4-2007
 
regione:
Lombardia
 
provincia:
Milano
 
sede:
Facoltà di Architettura e Società Politecnico di Milano - Spazio Mostre Guido Nardi
 
orario:
9.00 -18.00
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS