salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Alessandro Cimmino

 
 
E' nato a Napoli nel 1969. Vive e lavora a Milano.
Nel 1997 esordisce con Napoli Fotocittà, Dintorni dello sguardo, sviluppando una ricerca sulla percezione della città in movimento con un lavoro dal titolo 60 km/h. Nel 1998 si laurea in architettura.
Nel 1999 viene selezionato al concorso Architektur im kontext ed espone a Norimberga, Weimar e Berlino, nel 2000 a Zurigo e Colonia. Nel 2001 elabora un progetto fotografico per Multiplicity sulla rappresentazione della città contemporanea dal titolo Matrix, pubblicato su USE (Uncertain States of Europe).
Nel 2003 espone allo Spazio Erasmus Brera a Milano nella collettiva   "Photo: the rising generation" e al Palazzo Reale di Napoli e alla Quadriennale di Roma per la Mostra sull'arte contemporanea.
Nel 2004 presenta il video CCTV_ closed circuit television, Napoli Est nell'ambito di Stazione Utopia Revisited a Napoli e nel 2005 espone il suo ultimo lavoro fotografico, CCTV_Napoli,   Genova, Milano   all'Artandgallery, a no parachute V edizione a Milano e al Museo del Territorio di Biella. Del 2006 è la mostra personale Fotografie - CCTV presso la Nowhere Gallery di Milano e la mostra personale Works presso la galleria Overfoto di Napoli.
Partecipa a diverse mostre collettive che riguardano la lettura del territorio contemporaneo e attualmente è impegnato in attività di ricerca sulle trasformazioni del paesaggio urbano.
 

Gallerie

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio