salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Indicazioni per facilitare la configurazione della Nuova Posta

 
Vi ricordiamo che per utilizzare il nuovo servizio di Posta Elettronica è necessario configurare i nuovi parametri.
Per le informazioni di dettaglio consultare i documenti reperibili su

Note importanti sui parametri di configurazione per l'accesso alla nuova Posta

Per meglio chiarire le modalità di configurazione del Nuovo servizio di Posta Elettronica AWN ecco di seguito le risposte alle domande più frequenti.

 
 

1. Perché in alcuni casi non si riesce ad inviare la posta?

Alcuni Internet Provider non permettono di far inviare la posta attraverso SMTP Server diversi dal proprio. Ciò è dovuto alle politiche di sicurezza adottate in merito al fenomeno dello spamming.
Note importanti sui parametri di configurazione per l'accesso alla nuova Posta
A causa di questa limitazione può accadere che configurando il proprio Client di Posta con le impostazioni descritte nel documento informativo alla pagina la posta non venga spedita. Per risolvere il problema è sufficiente utilizzare le vecchie impostazioni relativamente ai soli parametri del SMTP server.
 
 

2. Come importare i contatti memorizzati nella rubrica della vecchia WebMail?

 Nella vecchia webmail e' disponibile nelle opzioni una apposita funzionalità di export dei contatti. Una volta memorizzati sul proprio PC, i contatti possono essere importati nel proprio Client di Posta o nel nuovo sistema WebMail.
 

3. Come si importano i messaggi dalla vecchia WebMail?

Per importare i vecchi messaggi è possibile scaricarli in locale tramite POP3 utilizzando i vecchi parametri di connessione ed il proprio client di posta elettronica (Outlook Express, Outlook, Eudora, Apple Mail etc.). Una volta memorizzati localmente, possono essere esportati o anche reimportati sul nuovo sistema (erismail.cineca.com) impostando, ad esempio,  il tipo di account su IMAP e copiandoli nella relativa cartella.
 

4. Cosa cambia per gli account AWN.IT?

Tutti gli utenti che dispongono di un account sul sistema archiworld possono ricevere email indipendentemente sul dominio awn.it o archiworld.it. Ad esempio, un utente m.rossi@archiworld.it puo' ricevere le proprie email anche comunicando l'indirizzo m.rossi@awn.it. E' chiaro, pero', che il proprio login per i sistemi di posta debba sempre essere m.rossi@archiworld.it. Archiworld.it resta il dominio principale per l'erogazione degli account.

 

VEDI ANCHE

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio