salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Egle Picozzi

 
Egle Picozzi
 
Egle Picozzi è nata a Oristano nel 1979.
Nel 1999 frequenta il suo primo corso di camera oscura e tecniche fotografiche presso l'Istituto d'Arte di Oristano con il Prof. Giorgio Cireddu, grazie al quale sviluppa una spiccata sensibilità per il bianco e nero.
Nel 2001 vince la borsa di studio presso l'Istituto Europeo di Design di Torino, nella quale si trasferisce.
Qui frequenta il corso triennale di fotografia, dedicando parte del suo tempo alla realizzazione di numerosi progetti personali.
Nel 2002 iniziano le prime esperienze lavorative.
Realizza su commissione dell'Istituto Europeo di Design di Torino un reportage sull'evento "Cioccolatò" e poco dopo lavora per il "Festival di musica elettronica Esplosiva". Nello stesso anno partecipa alla mostra "Tra Oriente e Occidente" con il progetto di reportage dedicato a San Salvario, che si distingue come tra i più pittoreschi quartieri di Torino. Inoltre lavora per aziende e privati riscuotendo numerosi consensi.
Nel 2005 intraprende un viaggio in Sry Lanka per documentare la vita delle persone colpite dallo Tsunami.
L'8 marzo fonda, insieme ad Irene Rubiano, l'Associazione di Fotografia Sociale DeaMadre che le permette di svolgere delle attività di fotografia creativa con persone diversamente abili, bambini, anziani e tutta quella categoria di persone disagiate.
In collaborazione con il comune di Settimo e il CPO organizza la mostra fotografica "Donna" di Valentina Abenavoli presso la Suoneria di Settimo Torinese ( www.deamadre.it ).
Nel 2006 lavora ad un progetto fotografico per sito web e deplian presso la Facoltà di Economia, Torino;
Nello stesso anno, svolge un servizio fotografico nella città di Torino per la realizzazione del libro "Il Collegio Costruttori dalla Ricostruzione alla Riqualificazione", Torino .
 

Gallerie

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio