salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "P.A.N. progressive architecture network" - Firenze

 
immagine
 
Giovedì 20 settembre 2007 alle ore 17:30 la galleria SESV dell'Università di Firenze inaugura la tappa italiana della mostra P.A.N. [progressive architecture network], un itinerario attraverso la ricerca e la produzione di cinque gruppi di architetti affermati sulla scena internazionale: Sadar Vuga Arhitekti (Lubiana), R&Sie(n) (Parigi), J. Mayer H. Architects (Berlino), IaN+ (Roma), Archi-Tectonics (New York). Dopo il successo ottenuto alla Frederieke Taylor Gallery di New York, dove la mostra ha celebrato l'inizio del suo tour, P.A.N. racconta a Firenze, attraverso la ricerca dei cinque studi, il comune sentire la ricerca architettonica come costante atto di sperimentalità.

A cura di Winka Dubbeldam e Helene Furján, la mostra riunisce professionisti che condividono un'attitudine più che uno stile o una dottrina formale.

I cinque studi non hanno progetti o realizzazioni in comune, ma la loro produzione risponde alla precisa volontà di un confronto che valica i confini geografici e territoriali per spingersi verso l'opportunità di condividere linee di pensiero e affinità ideali comuni.

 
Informazioni
dal:
20-9-2007
 
al:
11-10-2007
 
regione:
Toscana
 
provincia:
Firenze
 
sede:
SESV Spazio espositivo di Santa Verdiana
 
telefono:
055666316
 
web:
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio