salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

La galleria Expa va a Chicago con i progetti degli under 40

 
Testata:
la Repubblica
 
Data:
21-09-2007
 
 
La galleria di architettura Expa di Palermo sbarca all'Italian Style, vetrina di promozione dello stile italiano nel mondo che vede esporre al Navy Pier di Chicago alcuni fra i più noti marchi italiani quali Ferrari, Lamborghini, Piaggio, Ernesto Meda, Barilla.
Expa presenterà la mostra "SiciliArchitettura", una raccolta di progetti di giovani architetti siciliani under 40 inaugurata nello spazio di via Alloro nel maggio dell'anno scorso. Si tratta di un'indagine generazionale sullo stato dell'architettura contemporanea in Sicilia, attraverso le esperienze di giovani studi di architettura sparsi sull'intero territorio. L'obiettivo della mostra palermitana è un confronto e un dibattito diretto su come e quanto si progetti oggi in Sicilia, con particolare attenzione alle giovani realtà, al fine di acquisire la necessaria coscienza su emergenze, disagi, talenti, utopie e obiettivi raggiunti o ancora da raggiungere nel tessuto urbano siciliano.
A Chicago sono presenti i direttori di Expa, gli architetti Tiziano Di Cara e Giuseppe Romano.
In questi giorni via Alloro ospita una serie di installazioni artistiche curate proprio da Expa, tra cui una serie di cappelli panama appesi per aria e la proiezione video delle immagini di un'altalena.

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio