ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Mostra: Kengo Kuma "Due carpe: acqua/terra - villaggio/città - Fenomenologie" - Padova  

Mostra: Kengo Kuma "Due carpe: acqua/terra - villaggio/città - Fenomenologie" - Padova

 
immagine
 
All'interno della Biennale di Architettura "Barbara Cappochin", l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Padova e la Fondazione Barbara Cappochin, con la collaborazione del CNAPPC, hanno organizzato la mostra dedicata a Kenzo Kuma.

Come ogni anno, la Biennale dedica un'esposizione a un architetto contemporaneo di fama mondiale. L'architetto giapponese, ospite d'onore dell'evento, allestirà presso il Palazzo della Ragione una personale inedita di rara bellezza e originalità, una vera opera d'arte contemporanea, un viaggio ideale che da una delle opere architettoniche simbolo di Padova medioevale si snoda attraverso l'antica tradizione giapponese, coinvolgendo il pubblico in un percorso tanto originale quanto emozionante. Due imponenti strutture a forma di carpa, visitabili anche dall'interno e costruite in organza, insieme a una pedana di vetro retroilluminata fungeranno da schermi per le proiezioni delle opere più celebri dell'architetto giapponese, che racconterà, così, il proprio percorso professionale e artistico.
 
Informazioni
dal:
26-10-2007
 
al:
27-1-2008
 
regione:
Veneto
 
città:
Padova
 
sede:
Palazzo della Ragione
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS