salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Future System - Working with artists" - Roma

 
immagine
 
Future Systems è uno studio d'architettura e design che realizza lavori estremamente originali. Il loro design è innovativo non solo dal punto di vista architettonico e del grande impatto visivo, ma anche per la realizzazione di apparati altamente funzionali, ispirati tanto dalla natura quanto da tecnologie mutuate dalla produzione industriale.

Lo studio è riconosciuto a livello internazionale per il costante sforzo di mettere in discussione i preconcetti legati all'idea di spazio e per la continua attenzione verso un'efficiente utilizzo delle energie ambientali, senza tuttavia mai abdicare alla forma contemporanea. La ricerca è un ingrediente vitale nella pratica dello studio, e fa sì che i progetti concepiti siano un prodotto equilibrato tra sperimentazione e realtà. 

L'intenzione di dare conto delle sovrapposizioni tra architettura, arte e design, insieme all'eterna questione della tensione tra forma e funzione, saranno discussi nella conferenza di Amanda Levete, attraverso l'illustrazione dei suoi progetti realizzati negli ultimi quindici anni. La conferenza sarà presentata da Massimiliano Fuksas e Livio Sacchi.




 
Informazioni
dal:
20-11-2007
 
al:
7-12-2007
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
The British School at Rome - via Gramsci, 61
 
telefono:
06 3264939
 
web:
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio