ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , Gallerie Immagini , Alex S. Maclean  

Alex S. Maclean

 
 
Nasce a Seattle nel 1947, vive a Lincoln (Ma). Fotografo e aviatore da più di 25 anni esplora il territorio dall'alto, documentando il paesaggio e i cambiamenti in atto.

Nel 1975, dopo aver conseguito il Master of Architecture alla Graduate School of Design della Harvard University, fonda a Cambridge la società di fotografia aerea Landslides che lavora per architetti, ingegneri, studiosi dell'ambiente e urbanisti. Il suo archivio conta più di 300,000 immagini.

Ha ricevuto riconoscimenti e premi dal National Endowment for the Arts, la Graham Foundation, il Lincoln Institute of Land Policy e, più di recente ha ottenuto il Prix de Rome in Landscape Architecture 2003-2004 dell'Accademia Americana di Roma. Le sue fotografie sono apparse in numerose pubblicazioni in tutto il mondo.

Diverse anche le pubblicazioni monografiche tra cui: Look at the Land: Aerial Reflections on America, 1993; Taking Measures Across the American Landscape, 1996; L'Arpenteur du Ciel, 2003. Il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre negli Stati Uniti, Canada, Europa e Asia e fa parte di numerose collezioni pubbliche e private.
 

Gallerie

 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS