salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Marco Introini

 
immagine
 
Laureato in progettazione dell'architettura presso il Politecnico di Milano; l'interesse verso la rappresentazione lo porta a dedicarsi alla fotografia concentrando l'attenzione non solo verso l'architettura ma allargando il campo di ricerca al paesaggio antropizzato partecipando con diversi studiosi d' architettura e urbanistica a progetti di analisi del paesaggio contemporaneo.

E' docente di Fotografia dell' Architettura e Tecnica della Rappresentazione presso la facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano.

Nel 1999 riceve il premio nazionale Lombardia Effetto Paesaggio con la ricerca fotografica Architettura ed architetture dell' argine maggiore del Po. Nel 2002 viene selezionato con la ricerca fotografica Città Europa per esporre alla X Mostra Fotoesordio 2002; e selezionato al concorso internazionale Colori del Mediterraneo con una serie fotografica sulla città di Beirut. Curatore con Margherita De Carli della mostra nella casa di Luigi Figini presso la Triennale di Milano (Milano,2003). Selezionato alla rassegna Descubrimientos del Festival Internazionale PHotoEspaña05 con il progetto fotografico Paesaggio Analogico 05.
Nel 2006 viene pubblicato all'interno del catalogo del Padiglione Italiano della X Biennale di Architettura curato da Franco Purini.
Selezionato al Black and White Spider Awards, USA 2006, per la fotografia d' architettura.
Menzione d'onore al PX3, prix de la photographie Paris, 2007.

Sue opere sono conservate presso: l'archivio del MOMA di New York, l'archivio CSAC Università di Parma, l'archivio il MIFAV di Roma.

Dal 2000 collabora con  riviste d' architettura  e con diverse case editrici. Al suo attivo a mostre e pubblicazioni
 

Gallerie

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio