salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Evento: "Dialoghi con la Città" - Roma

 
immagine
 
La Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanee il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, presentano il primo appuntamento del ciclo espositivo "Dialoghi con la Città".
L'iniziativa comprende alcuni appuntamenti, ognuno dei quali ha come protagonista un'installazione sitespecific realizzata appositamente da un artista contemporaneo di fama internazionale.

Il progetto nasce con l'intento di segnalare alla città la nuova realtà culturale del MAXXI - il museo che sta sorgendo ad opera dell'architetto anglo iracheno Zaha Hadid nelle ex caserme di via Guido Reni - e di metterla in relazione con il contesto urbano.

Il primo evento è dedicato a Massimo Bartolini, autore di opere che si legano fortemente al luogo in cui vengono ospitate. Per l'occasione l'artista ha concepito un'installazione utilizzando come materiale di base la luce, elemento immateriale costituito da pura energia. Il lavoro occuperà l'intera facciata del MAXXI che prospetta su Via Masaccio, relazionandosi strettamente con il cantiere del nuovo museo e con la città che lo accoglie.

 
Informazioni
dal:
12-2-2008
 
al:
30-3-2008
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo, via Guido Reni 2f
 
telefono:
06 3210181
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio