salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegno: "Nuovi percorsi di arte pubblica: Artista + Architetto" - Milano

 
immagine
 
Il prossimo 28 febbraio alla Triennale di Milano si terrà un importante convegno per sottolineare e   approfondire nuovi percorsi di arte pubblica che coinvolgono artista e architetto in unità di intenti e di progettazione.

Al convegno-dibattito sono stati invitati esponenti significativi del mondo della cultura, dell'arte e dell'abitare, per un confronto diretto sul valore aggiunto che un impegno integrato tra artista e architetto può apportare ad un intervento edificatorio o urbanistico.
 
A conclusione del Convegno è prevista la presentazione di PAALMA - Premio di arte ambientale Artista + Architetto con un intervento di Gianni Bolongaro, Presidente de La Marrana arte ambientale e la consegna dello stesso (per la sua prima edizione) all'opera di architettura "Chiostro della Pace" progettata e realizzata all'Università degli Studi di Salerno da Enzo Cucchi e Ettore Sottsass. Opera nata dalla collaborazione, sin dalla prima fase, dei due importanti testimoni dell'arte e architettura contemporanea. Il patio da loro realizzato all'Università di Salerno rappresenta la concreta ed efficace testimonianza di come sia possibile l'operare di artista + architetto per dare nuovi valori emozionali all'architettura, mantenendo sempre la riconoscibilità e differenza di linguaggio tra le due "arti".

 
Informazioni
dal:
28-2-2008
 
al:
28-2-2008
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Triennale di Milano, Viale Emilio Alemagna 6
 
telefono:
02724341
 
web:
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio