salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegno: "Strumenti urbanistici e sostenibilità: la proposta del nuovo regolamento edilizio" - Urbania

 
immagine
 
Sono molteplici gli obiettivi che il percorso evolutivo di casa sostenibile casa pone ai principali "soggetti dell'urbanistica": Comune, professionisti, costruttori.
Tra quelli che competono alla Amministrazione Comunale è di primaria importanza la revisione degli strumenti urbanistici, adeguandoli alla legislazione vigente e orientandoli verso un futuro sostenibile.

Nel contempo si è proceduto alla revisione del regolamento edilizio secondo questi indirizzi:    Qualità e sostenibilità degli edifici; Sistema degli incentivi; Contenimento e semplificazione della regolamentazione.

Da questa base è scaturita una proposta, con il contributo del mondo professionale e delle imprese, che sarà il tema del prossimo convegno di casa sostenibile casa-percorso evolutivo.
Vi ricordiamo che il progetto "Casa sostenibile casa - Percorso Evolutivo" è iniziato nel settembre 2007 con la tre giorni di "Mostra Mercato dei materiali ecosostenibili nell'edilizia e nell'impiantistica della casa" che riproporremo con cadenza biennale.


 
Informazioni
dal:
24-5-2008
 
al:
24-5-2008
 
regione:
Marche
 
città:
Urbania
 
sede:
Sala Volponi
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio