salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Incontro: "Dove abitano le emozioni" - Chiusi

 
immagine
 

Mario Botta e Claudio Crepet

Il Comune di Chiusi ha organizzato un incontro pubblico con Mario Botta e Paolo Crepet che discuteranno sulla felicità e i luoghi in cui viviamo, in un contesto simbolico: a Chiusi, in provincia di Siena, punto di incontro tra Toscana, Lazio e Umbria, e di sintesi felice di qualità del paesaggio e stile di vita.

L'iniziativa prende spunto da una pubblicazione sugli stessi temi: un libro intervista con l'architetto di fama mondiale e lo psichiatra e sociologo, edito di recente da Einaudi. A Chiusi, strategico luogo etrusco, si discuterà su come ripensare città e territori extraurbani come luoghi dove poter essere felici. Le riflessioni di Botta e Crepet potranno dimostrare come questa aspirazione non sia solo un'utopia. Al contrario, negli spazi urbani e nel territorio si può vivere un tempo non solo produttivo, dove emozioni e ricchezza siano strumenti di una nuova convivenza e di una quotidianità rinnovata per il singolo come per la comunità. Botta e Crepet approfondiranno come le nostre emozioni dipendano anche dal modo di utilizzare e concepire territori e spazi urbani.
La cittadina di Chiusi rappresenta una scelta non casuale, può essere infatti considerata un luogo simbolico, da sempre punto strategico e di confronto, luogo di stratificazioni storiche.


 
Informazioni
dal:
18-7-2008
 
al:
18-7-2008
 
regione:
Toscana
 
città:
Chiusi
 
sede:
Centro convegni San Francesco - Via paolozzi
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio