salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Casa per tutti" - Milano

 
immagine
 
La Triennale di Milano nell'ambito di Triennale Architettura propone per il 2008 un Forum internazionale sull'abitare difficile, coordinato da Aldo Bonomi e Fulvio Irace, articolato in due eventi: la mostra Casa per tutti che si inserisce nella tradizione della Triennale di Milano che già nel 1933 si era data come tema principale quello dell'abitazione, e la mostra La vita nuda.

La mostra "Casa per tutti" vuole fornire delle risposte progettuali e propositive alle domande di socialità di comunità o singoli privi degli elementari diritti all'abitare, riportando nell'agenda degli architetti e dei loro committenti il tema della casa come risorsa primaria nelle difficili situazioni determinate dalle tante forme di emergenza, urbana e ambientale. Pone dunque dei problemi e cerca di inquadrarli secondo una lettura che alterna storia e contemporaneità attorno ad alcuni filoni principali come la casa-mobile, la casa-abitacolo, la casa prefabbricata, la macro-house, l'alloggio minimo.

La mostra "La vita nuda" si pone il problema di come affrontare oggi a Milano, in Italia, nell'Europa cosmopolita e nel mondo l'elementare bisogno della nuda vita di abitare, di fare città. La vita nuda è raccontata attraverso una mostra interrogante che parte dal tema Casa per tutti e che si articola in 4 momenti.
 
Informazioni
dal:
23-5-2008
 
al:
14-9-2008
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Triennale di Milano - Viale Alemagna, 6
 
telefono:
02 724341
 
web:
 
e-mail:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio