salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Premio Ischia di Architettura

 
logo
 
Il premio che nasce in seno all'Ordine degli Architetti e Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia, all'ANGiA (Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori), ed alla Scuola del Cinema di Roma, si pone l'obiettivo di evidenziare il ruolo e la responsabilità che l'architettura assume nel processo di trasformazione del paesaggio e di costruzione delle politiche di sviluppo.

Il concorso si articola in due sezioni: Premio ANGiA e Premio ZOLLINGER.

E' previsto, inoltre, un premio speciale della giuria, il PREMIO ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica), che verrà vinto dal progetto più sensibile alle problematiche ambientali ed energetiche.

L'iscrizione al premio avverrà contestualmente alla consegna degli elaborati che deve avvenire a mano o a mezzo vettore postale, entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 5 settembre 2008 , presso l' Ordine degli Architetti e PPC di Napoli e Provincia, Piazzetta Matilde Serao 7, 80132 Napoli.

Enti e le associazioni patrocinanti sono il Senato della Repubblica, Il Consiglio Nazionale degli Architetti e i Comuni dell'isola d'Ischia.

La premiazione dei progetti vincitori è fissata per il 20 settembre 2008 , giorno dell'inaugurazione della mostra, in occasione della quale i progettisti selezionati saranno premiati.

 
Informazioni
dal:
31-7-2008
 
al:
20-9-2008
 
regione:
Campania
 
città:
Ischia
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio