salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Seminario: "Lo stato dell'arte nella gestione del rischio amianto in Italia a 16 anni dall'emanazione della legge n.257/92 e alla luce degli ultimi aggiornamenti legislativi" - Ferrara

 
immagine
 
Assoamianto promuove e organizza un Seminario Nazionale sullo stato dell'arte della gestione del rischio amianto in Italia a 16 anni dall'emanazione della legge n. 257/92 e alla luce degli ultimi aggiornamenti legislativi.

Nel corso del seminario sono previsti interventi relativi ai diversi settori d'azione della problematica amianto e le singole Relazioni s'incentreranno sullo stato dell'arte attuale.

Saranno affrontate problematiche di gestione del rischio amianto, di bonifica, di igiene del lavoro e di sicurezza connesse a queste tipologie di bonifica e smaltimento, delle modalità di riconoscimento dei benefici pensionistici per gli ex esposti ad amianto e di iniziative legislative in merito.

Chiude l'incontro un esempio molto interessante e particolare di bonifica di uno dei siti di maggior interesse nazionale, vale a dire quella che riguarda l'ex Miniera di amianto di Balangero e Corio, in provincia di Torino, certamente tra le cave d'amianto già più grandi e meglio coltivate d'Europa.

La partecipazione al seminario è gratuita.


 
Informazioni
dal:
26-9-2008
 
al:
26-9-2008
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Ferrara
 
sede:
Sala Plenaria RemTech Expo 2008
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio