ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Conferenza: "La casa che risparmia, più qualità, meno costi, più salute" - Ozzano dell'Emilia  

Conferenza: "La casa che risparmia, più qualità, meno costi, più salute" - Ozzano dell'Emilia

 
immagine
 
Si svolgerà il prossimo 13 novembre 2008 l'incontro dedicato alle "costruzioni energeticamente leggere" promosso dall'associazione culturale ARCHinNOVA, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC di Bologna.

All'incontro parteciperà Norbert Lantschner, direttore e ideatore della filosofia CasaClima che illustrerà le ragioni per cui è indispensabile ridurre le emissioni di gas serra e come il ruolo dell'edilizia sia di assoluto primo piano in questa sfida.

A seguire, l'arch. Emanuele Cosmi presenterà il progetto di Borgo San Filippo a San Giovanni in Persiceto in fase di costruzione, pensato per ridurre la dipendenza da fonti fossili grazie all'uso dell'alta efficienza dell'involucro edilizio e di sistemi energetici alternativi.

Se, però, da un lato il problema delle emissioni di CO2 trova risposta nell'applicazione pratica dei concetti CasaClima, dall'altro il tema economico si pone come freno all'innovazione. A dare la soluzione economica troviamo in conclusione l'intervento di Gian Luca Cazzola dirigente della Cassa di Risparmio di Cento, che presenterà la visione della Cassa e le opportunità che essa offre come banca del territorio, per tutti gli interessati all'argomento.


 
Informazioni
dal:
13-11-2008
 
al:
13-11-2008
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Ozzano dell'Emilia
 
sede:
Sala Città di Claterna, Palazzo della Cultura - Piazza Allende, 18
 
web:
 
e-mail:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS